Dal 1993 costruiamo chiocciole per protesi acustiche e otoprotettori su misura, collaborando con le più importanti aziende a livello nazionale che operano nel settore audioprotesico.
Fondata da Stefano Munarato, audioprotesista con esperienza ventennale nella costruzione di auricolari personalizzati, l’azienda ha evidenziato una crescita continua, grazie anche all’ampliamento dell’offerta con accessori e prodotti di consumo, confermandosi una realtà solida e compatta.
La nostra mission è quella di portare esperienza e innovazione al servizio dei clienti, offrendo non solo una vasta gamma di prodotti di qualità, ma anche un supporto nella scelta delle soluzioni ottimali.
Tutti i nostri auricolari sono realizzati artigianalmente, con materiali certificati CE e di alta qualità.
La lavorazione inizia dal trattamento delle impronte auricolari, le quali vengono tagliate, incerate e inserite all’interno di calchi in gesso o altro materiale.
Successivamente (dopo la solidificazione di quest’ultimo) vengono estratte lasciando nel calco il loro negativo, che viene riempito con il materiale (resine o siliconi).
Si procede poi attraverso opportune procedure di polimerizzazione alla solidificazione del materiale all’interno del calco.
Gli auricolari al grezzo così ottenuti vengono quindi estratti dal calco e rifiniti manualmente uno ad uno.
Nel 2006 l’azienda ha ottenuto le Certificazioni del Sistema Qualità e del Sistema Gestione Ambientale secondo le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 con l’ente certificatore IMQ. Dal 2007 il dominio delle certificazioni è stato esteso anche alla commercializzazione di prodotti accessori.
Con l’adozione del Sistema Integrato di Gestione Qualità e Ambiente il Laboratorio Munarato Stefano intende rafforzare l’attenzione verso le esigenze del cliente ed al il rispetto per l’ambiente.